viabilità

Nessun nuovo svincolo sull’A3 Sarà potenziato quello esistente

Svincolo autostradale di Eboli: l’Anas progetta l’adeguamento e mette in programma i lavori per il triennio in corso. Soddisfazione dei deputati del Pd Tino Iannuzzi e Tonino Cuomo (foto) che da...

Svincolo autostradale di Eboli: l’Anas progetta l’adeguamento e mette in programma i lavori per il triennio in corso. Soddisfazione dei deputati del Pd Tino Iannuzzi e Tonino Cuomo (foto) che da tempo seguono la vicenda: «L’Anas, con la cui direzione generale progettazione abbiamo costanti contatti, ha trasmesso al Comune di Eboli tutta la documentazione relativa al progetto dello svincolo, che ha un costo di 16 milioni e 640mila euro con un forte risparmio rispetto al precedente progetto, che prevedeva, invece, la costruzione molto più onerosa di un nuovo svincolo» scrivono i parlamentari democratici. L’intervento prevede un miglioramento del collegamento tra l’A3 la rete viaria cittadina in maniera da decongestionare il traffico locale.

Alla fase finale di progettazione, che si è svolta nella sede Anas di Roma, era presente anche il sindaco Massimo Cariello. «Un grande risultato, per raggiungere il quale abbiamo messo in campo ogni sforzo sul piano amministrativo, tecnico e politico – spiega il sindaco di Eboli – Un risultato che è anche il frutto di una collaborazione istituzionale, perché al tavolo tecnico, a Roma, c’è stato l’apporto decisivo degli onorevoli Iannuzzi e Cuomo: un supporto indispensabile per l’Amministrazione comunale impegnata in questa difficile opera di recupero del finanziamento Anas».

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA