mercato s. severino

Nelle frazioni un nuovo cambiamento di parroci

MERCATO SAN SEVERINO. Le piccole o grandi realtà parrocchiali delle frazioni stanno vivendo ulteriori momenti di avvicendamento: oltre a don Raffaele De Cristofaro, da tre anni a Costa ed ora...

MERCATO SAN SEVERINO. Le piccole o grandi realtà parrocchiali delle frazioni stanno vivendo ulteriori momenti di avvicendamento: oltre a don Raffaele De Cristofaro, da tre anni a Costa ed ora “trasferito” a Curteri, e a don Gerardo Lepre - che invece è stato posto a capo dell’hinterland di Costa, dopo meno di un anno a Spiano – ecco che le varie collettività si preparano a ricevere altri “pastori”. La comunità di Spiano è già in festa per il giovane don Gianluca Iacovazzo – 33enne. A lui “toccano” ben tre frazioni: appunto Spiano, Corticelle e Monticelli.

L’avvicendamento riguarda inoltre la figura di don Rosario Bottiglieri, che dopo quindici anni tra Corticelle e Monticelli si recherà a fare il cappellano presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” (S. Leonardo). Inoltre don Alfonso Gentile dalla realtà di Curteri passerà al popolo di Capezzano – frazione di Pellezzano. Una nuova configurazione territoriale per le parrocchie, dunque, che servirà a meglio comprendere il valore del ministero sacerdotale inteso come missione. Per quanto concerne la suggestiva Spiano, però, don Gerardo Lepre dichiara che nel pur breve servizio nella frazione ha promosso un pellegrinaggio alla chiesa della S. Croce.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA