Nella zona industriale rifiuti abbandonati e niente illuminazione

La zona Pip non solo non decolla, ma è una discarica. Cumuli di immondizia ad ogni angolo delle strade, rotonde stradali distrutte, cantieri, coperchi di tombini rialzati, vie dissestate e totale...

La zona Pip non solo non decolla, ma è una discarica. Cumuli di immondizia ad ogni angolo delle strade, rotonde stradali distrutte, cantieri, coperchi di tombini rialzati, vie dissestate e totale mancanza di luci, sono solo alcune delle piaghe di un’area che doveva essere il fiore all’occhiello per la rinascita sarnese e il motore principale per creare nuovi posti di lavoro nella comunità. Difatti, attraversando la zona è evidente un continuo proliferare di discariche abusive, in cui vengono riversati materassi, elettrodomestici, pneumatici di autocarri, buste e bottiglie, con erbacce che crescono ovunque ed il decoro urbano e la tutela igienico sanitaria che diminuiscono sempre più. A favorirne il degrado è soprattutto la totale mancanza di illuminazione, per cui gli incivili abbandonano ogni notte nelle piazzole di sosta e a pochi metri dai cancelli un po’ di tutto.

A riferirlo è anche un ristoratore del posto:«La nostra attività è costretta a star chiusa la sera, per l’assenza delle luci. Inoltre l’area è abbandonata e non ci sono controlli» E gli imprenditori ne sentono ancora di più il disagio: «Quando arrivano clienti da fuori abbiamo vergogna a farli venire in sede e far vedere lo scempio in cui giace la nostra azienda». Intanto Agroinvest che dovrebbe avere il compito di ultimare i lavori è ferma. L’amministrazione ha fatto sapere che per l’illuminazione manca il collaudo. (danilo ruggiero)