San Marzano sul sarno

Nella giunta due donne, una è vicesindaco

SAN MARZANO SUL SARNO. Giunta a cinque per il sindaco Cosimo Annunziata, riconfermato per il suo secondo mandato. Ieri l’ufficialità per la squadra di governo, nata a seguito del gruppo di...

SAN MARZANO SUL SARNO. Giunta a cinque per il sindaco Cosimo Annunziata, riconfermato per il suo secondo mandato. Ieri l’ufficialità per la squadra di governo, nata a seguito del gruppo di maggioranza svoltosi giovedì pomeriggio. Compongono l’esecutivo cittadino gli esponenti di lista più votati, molti dei quali già in giunta con Annunziata prima del voto. Si tratta di Colomba Farina, Francesca Barretta, Raffaele Belvedere, Andrea Oliva e Marco Iaquinandi.

Colomba Farina, avvocato e assessore uscente, forte dei suoi 625 voti (è stato il candidato in assoluto più votato), conquista la carica di vicesindaco, assieme alle deleghe per affari legali, pari opportunità, politiche giovanili, fondi europei e innovazione tecnologica. La segue l’altra donna in giunta, Francesca Barretta, a sua volta avvocato, che si occuperà di politiche scolastiche, affari generali e al personale. Ritorna in giunta, come prima del voto, Raffaele Belvedere con le deleghe all’ambiente, alla polizia locale, al cimitero e alla gestione energetica. Altro riconfermato in giunta (in precedenza, però, di nomina esterna), è Andrea Oliva, che dovrà occuparsi di sviluppo del territorio e sport. Infine, Marco Iaquinandi, già presidente del consiglio comunale, è stato nominato assessore allo sviluppo economico, lavori pubblici, promozione socio culturale e partecipazione.

Tra i nomi attesi in giunta ma non confermati c’è quello di Aurelio Calenda, assessore uscente e a sua volta tra i consiglieri più votati. Il sindaco Cosimo Annunziata rimarca come per la prima volta nella storia della cittadina figurino due donne in giunta, di cui una vicesindaco.

Mariangela Palmieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA