Nella giunta di Servalli entra la Damiani 

L’Udc indica la sostituta della Moschillo. Avrà le deleghe alle Politiche giovanili e agli Organismi partecipati

Dopo le dimissioni di Paola Moschillo, Ida Damiani è il nuovo assessore con delega alle Politiche Giovanili e agli Organismi Partecipati della giunta guidata dal sindaco Vincenzo Servalli. L’ufficialità è arrivata nella mattinata di ieri quando è stata apposta – in calce al documento di nomina e dinanzi al primo cittadinoe al vicesindaco Enrico Polichetti – la firma che ha formalizza l'ingresso in giunta della Damiani, scelta dell’Udc del segretario cittadino Umberto Ferrigno e del capogruppo d consiliare Giovanni Del Vecchio.
Nell’ottobre 2015, Ida Damiani, dopo essersi candidata nella lista “Cava Libera” in appoggio a Vincenzo Servalli, era diventata presidente dell’omonima associazione. La prima uscita ufficiale del nuovo assessore è prevista per la giornata di oggi, in occasione del consiglio comunale in programma per le 17.30. Domani mattina, invece, la conferenza stampa in occasione della quale sarà finalmente sciolto il nodo sul profilo politico che la città metelliana assumerà in vista dell’appuntamento con le urne. In particolare sarà proprio il gruppo consiliare dell’Udc, forte anche del nuovo assessore in giunta, a spiegare la collocazione politica del gruppo consiliare in occasione delle prossime elezioni Politiche del 4 marzo. In particolare i vertici dell’Udc cittadino (il segratrio Umberto Ferrigno, il capogruppo Giovanni Del Vecchio e il consigliere Marisa Biroccino) avranno modo di spiegare e rendere noti i passaggi politici che hanno portato, dopo le dimissioni dell’ex assessore Paola Moschillo, alla figura della Damiani.
Ricomposto il plenum assessoriale con la nomina di Ida Damiani (così come previsto dalla norma vigente in materia di parità di genere, dopo le dimissioni dell’avvocato Paola Moschillo) resta nelle mani del sindaco Servalli una delle deleghe più delicate di cui si occupava l’ex assessore, ovvero quella al Contenzioso. (g. f.)