casal velino

Nell’impianto dei rifiuti torna l’energia

CASAL VELINO. Ripristinata la corrente elettrica nell’impianto di differenziazione dei rifiuti di Vallo Scalo. A darne notizia la dirigenza della Yele Spa. Che precisa: «L’impianto non è mai rimasto...

CASAL VELINO. Ripristinata la corrente elettrica nell’impianto di differenziazione dei rifiuti di Vallo Scalo. A darne notizia la dirigenza della Yele Spa. Che precisa: «L’impianto non è mai rimasto totalmente senza corrente. Alcuni operai dell’Enel giovedì scorso si erano recati presso l’impianto per depotenziare la corrente fornita, mentre l’azienda dell’energia elettrica aveva comunicato al Corisa4 che se non avesse provveduto al pagamento della bolletta di 2.700 euro, relativa al mese di gennaio, avrebbero provveduto al distacco completo».

A quel punto il commissario dimissionario Del Gaudio ha chiesto alla Yele Spa di provvedere ad effettuare il bonifico, per conto del Corisa4 che è a corto di liquidità, per saldare la bolletta Enel. Operazione compiuta prontamente dalla consociata che ha dato la possibilità ai lavoratori di tornare a lavoro a pieno regime. Resta il malumore tra gli operai per la mancata corresponsione degli 11 stipendi arretrati. I sindacati autonomi hanno indetto lo stato di agitazione con un documento inviato alla Prefettura, alla Regione Campania, alla Provincia, alla società provinciale Ecoambiente. (a.p.)