pagani

Nell’area della ex Fatme l’ipotesi isola ecologica

PAGANI. L’isola ecologica e il nuovo centro di raccolta rifiuti a Pagani potrebbero essere posizionati nell’area ex Fatme. In attesa che un nuovo progetto, preparato questa volta dal gruppo...

PAGANI. L’isola ecologica e il nuovo centro di raccolta rifiuti a Pagani potrebbero essere posizionati nell’area ex Fatme. In attesa che un nuovo progetto, preparato questa volta dal gruppo Legambiente Pagani, sia presentato in Regione per un nuovo finanziamento, il Comune, pensa già al futuro. Bottone in passato non ha usufruito di un finanziamento per l’isola ecologia, errore che questa volta potrebbe essere evitato, grazie al contributo dei responsabili di Legambiente.

Intanto l’area dove attualmente c’è il cantiere di Pagani del Consorzio di bacino Sa1 potrebbe essere lasciata per consentire un risparmio economico all’Ente in termini di fitto. Infatti i canoni sono molto alti e in passato il Comune ha avuto anche difficoltà nel pagare.

Il passaggio potrebbe essere collegato alla decisione di lasciare il Consorzio per affidare il servizio a una ditta esterna. Intanto nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro tra il sindaco e il commissario del Consorzio, Fabio Siani, per chiarire il rapporto tra i due enti. Il Comune dovrà in ogni caso assicurare il passaggio nella nuova società di tutte le unità lavorative del cantiere di via Filettine.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA