Nel suo nuovo libro le riflessioni radiofoniche

SALERNO. Nell’ultimo libro, edito da Mondadori, monsignor Riboldi approfondisce i temi dello storico programma di Radio Rai “Ascolta si fa sera”. Il volume è una piccola antologia della rubrica che...

SALERNO. Nell’ultimo libro, edito da Mondadori, monsignor Riboldi approfondisce i temi dello storico programma di Radio Rai “Ascolta si fa sera”. Il volume è una piccola antologia della rubrica che quotidianamente fa giungere un breve motivo di riflessione agli ascoltatori. Con un linguaggio piano e comprensibile a tutti, il vescovo emerito di Acerra rilegge il Vangelo e coinvolge i lettori, insistendo su alcuni punti cardine del vivere sociale: l’uguaglianza, il rispetto per se stessi, l’amore per il prossimo, la giustizia e la libertà.

Questi ultimi due temi sono stati al centro anche dell’incontro presso l’istituto “G. Marconi” di Battipaglia, al quale hanno partecipato, tra gli altri: il sindaco, Giovanni Santomauro, il questore Antonio De Iesu, il dirigente scolastico Michele Di Filippo, la docente Carmelina Camperligno e come rappresentanti del dialogo interreligioso: Nasser Hidouri, Imam della moschea di San Marcellino in provincia di Caserta; Alberto Funaro, Rabbino della comunità ebraica di Roma; padre Nicolae Sorin Budui, parroco della comunità cristiana ortodossa romena di Salerno; e don Angelo Barra, presidente del consiglio regionale delle chiese cristiane della Campania.(pa.ro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA