teggiano

Nel palazzo vescovile si parla del “bene comune”

TEGGIANO. Un incontro per una rinnovata riflessione sul tema del bene comune è previsto per domani, con inizio alle 10,30, presso il palazzo vescovile di Teggiano. Il vescovo diocesano Antonio De...

TEGGIANO. Un incontro per una rinnovata riflessione sul tema del bene comune è previsto per domani, con inizio alle 10,30, presso il palazzo vescovile di Teggiano.

Il vescovo diocesano Antonio De Luca incontrerà i rappresentanti delle istituzioni civili, educative e militari. La riflessione sarà guidata da Angelo Scelzo, già vice-direttore della Sala Stampa della Santa Sede, editorialista di Avvenire e sottosegretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Un appuntamento diocesano che si rinnova su un tema sempre attuale: il bene comune. «Nella prospettiva delle alleanze e delle concretezze, riconosciamo il capitale umano che i nostri territori generano in rapporto ad una rinnovata qualità della vita – spiega il vescovo De Luca – Un piccolo contributo per reagire con speranza ad una diffusa sfiducia sociale in rapporto all’occupazione, all’ambiente, al futuro affidabile dei nostri giovani».

Un incontro dunque, quello voluto da monsignor De Luca, che che servirà a riflettere insieme sulle possibilità di ridare speranza al territorio e lanciare messaggi importanti al mondo della scuola e a quanti operano nei diversi settori istituzionali del vasto comprensorio.

Lucia Giallorenzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA