MONTECORICE 

Nel mese di agosto  scatta il divieto per tutti i lavori edili

MONTECORICE. Il mese di agosto deve essere dedicato al relax totale su tutto il territorio del Comune di Montecorice. Lo ha deciso il sindaco Pierpaolo Piccirilli che ha firmato una ordinanza nella...

MONTECORICE. Il mese di agosto deve essere dedicato al relax totale su tutto il territorio del Comune di Montecorice. Lo ha deciso il sindaco Pierpaolo Piccirilli che ha firmato una ordinanza nella quale impone la sospensione di tutti i lavori di edilizia privata e dei lavori in genere, sia pubblici che privati, a partire dal 4 al 26 agosto. Questo al fine di garantire ai turisti e ai cittadini residenti un ambiente tranquillo, sereno e decoroso, privo di rumori molesti e confortevole sotto l’aspetto dell’ordine civico, della vivibilità, dell’igiene pubblica e del decoro.
Sono quindi vietati anche: stoccaggio e accumuli di materiali e attrezzature dell’edilizia negli spazi pubblici e privati adiacenti e immediatamente visibili dalla rete stradale, comunale, provinciale. I trasgressori saranno puniti con sanzioni dai 25 ai 500 euro.
Una curiosa e interessante iniziativa che mira a mettere al centro il turista e a far trovare allo stesso un ambiente che sia privo di rumori molesti dovuti a cantieri in essere che, negli orari più diversi, arrecano solitamente disturbo alla quiete pubblica. Una decisione che però non mancherà certo di suscitare polemiche.(a. p)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.