Nel Giardino della Minerva sboccia un roseto

La mattinata che ieri, di fatto, ha dato il via al count down di avvicinamento alla festività in onore del santo patrono è stata tutta all’insegna della cultura, dell’arte e della tradizione per il...

La mattinata che ieri, di fatto, ha dato il via al count down di avvicinamento alla festività in onore del santo patrono è stata tutta all’insegna della cultura, dell’arte e della tradizione per il sindaco Vincenzo De Luca che, dopo aver inaugurato la nuova sagrestia della chiesa dell’Annunziata, ha raggiunto il Giardino della Minerva dove, a pochi passi dal vivaio, Luciano Mauro, direttore dell’orto botanico culla della Scuola medica salernitana, ha ricreato uno spazio dove presto nascerà un roseto.

Il luogo, che precede di qualche passo l’ingresso del giardino, è stato realizzato sia per abbellire ancor di più una zona così ricca di storia e tradizione, sia per facilitare i collegamenti tra il vivaio e il livello strada. È stata infatti montata una carrucola che permetterà un “saliscendi” più comodo per piante e strumenti da giardinaggio. (fi.lo.)