capaccio

Negoziante scippata Caccia ai malviventi

CAPACCIO. Scippata dopo la chiusura della sua attività commerciale. È accaduto nella serata di sabato nel centro urbano di Capaccio scalo, lungo viale della Repubblica. Erano circa le 20,30, la...

CAPACCIO. Scippata dopo la chiusura della sua attività commerciale. È accaduto nella serata di sabato nel centro urbano di Capaccio scalo, lungo viale della Repubblica. Erano circa le 20,30, la commerciante aveva appena chiuso la sua attività, e si stava apprestando a prendere la sua auto per tornare a casa, quando è stata avvicinata da due persone a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, che le hanno strappato la borsa.

Tutto si è consumato in pochissimi minuti. Nemmeno il tempo di rendersi conto di quello che era successo che i due uomini si erano già dileguati a bordo dello scooter. Importante per le indagini sarà la testimonianza della vittima per una possibile identificazione dei due scippatori, che sembra non indossassero i caschi protettivi. Al vaglio dei carabinieri anche i sistemi di videosorveglianza presenti in zona e nelle diverse attività commerciali.

Lo scippo ha fruttato ai malviventi un bottino di diverse centinaia di euro. La donna ha proceduto con una denuncia presso la caserma dei carabinieri di Capaccio scalo, che hanno avviato le indagini per riuscire a risalire ai responsabili dello scippo. Era da qualche tempo che nella cittadina della Piana non si verificava un episodio simile. In questi ultimi tempi a creare preoccupazione tra i cittadini sono infatti, soprattutto i furti ai danni delle abitazioni private sia nel centro urbano che nelle aree più periferiche. Un fenomeno attenzionato dai carabinieri del comando compagnia di Agropoli che, in questo ultimo periodo, ha particolarmente intensificato i controlli e i servizi di pattugliamento su tutto il territorio di competenza.

Angela Sabetta