nocera inferiore

Negozi “inondati” da banconote false

Soldi falsi nei negozi di Nocera Inferiore e Nocera Superiore. A lanciare l’allarme è la Cidec. La segnalazione è arrivata dal presidente Francesco Giannatiempo. Il balordo il più delle volte si cela...

Soldi falsi nei negozi di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

A lanciare l’allarme è la Cidec. La segnalazione è arrivata dal presidente Francesco Giannatiempo. Il balordo il più delle volte si cela sotto le eleganti vesti di belle e avvenenti signore. Queste donne ben vestite entrano nei negozi con le migliori intenzioni. Danno l’impressione di voler comprato di tutto e di più. A volte lo fanno, pagando fior di quattrini. Altre volte escono senza aver comprato nulla. In entrambi i casi si cela la beffa per il negoziante. Nella prima ipotesi quei soldi spesi valgono meno della carta straccia. Nella seconda ipotesi le eleganti signore avranno abilmente rubato qualcosa. «Abbiamo ricevuto diversi reclami, per questo ho deciso di lanciare l’allarme. L’attenzione deve essere massima», ha detto Giannatiempo. Le banconote spacciate sono di vari tagli, in particolare le truffatrici si presentano alla cassa con i fac-simile di 20, 50 e 100 euro.

Il rappresentante dei negozianti chiede ai suoi colleghi di prestare massima attenzione e di dotarsi di tutti gli strumenti possibili: videocamere e verificasoldi. «È necessario - ha dichiarato il rappresentante dei commercianti - segnalare ogni azione criminale e ogni atteggiamento sospetto alle autorità competenti».

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA