Lista popolari per salerno

Ncd riunisce il coordinamento «Saremo al fianco di Napoli»

SALERNO. Il Nuovo centro destra conferma il sostegno, alle prossime comunali, al sindaco uscente Enzo Napoli. La decisione, già ampiamente annunciata, è stata presa dal coordinamento provinciale, che...

SALERNO. Il Nuovo centro destra conferma il sostegno, alle prossime comunali, al sindaco uscente Enzo Napoli. La decisione, già ampiamente annunciata, è stata presa dal coordinamento provinciale, che ha tracciato il percorso politico finalizzato al rafforzamento dell’area moderata, che porterà alla presentazione di una lista unica, che molto probabilmente si chiamerà “Popolari per Salerno”, in cui confluiranno anche l'Unione di centro e Scelta civica. «Non facciamo altro che raccogliere i frutti dell’impegno profuso in questi mesi sul territorio dove siamo fortemente radicati – evidenzia il coordinatore politico del partito, Guido Milanese – in quanto i partiti sono colpevoli di aver allontanato i cittadini dalla politica». «Noi vogliamo rappresentare – aggiunge l’ex parlamentare – un’alternativa seria e credibile, determinante in molte città. Ci rivolgiamo anche e soprattutto a quella fetta di elettorato moderato che alimenta, in modo preoccupante, il partito dell’astensionismo: a questi elettori di Salerno delusi diciamo di seguirci, di condividere il nostro progetto politico. La città ha bisogno di essere contaminata da forze giovani ed entusiaste».

A rimarcare il concetto è anche il coordinatore rapporti istituzionali, Antonio Marotta. «Ci candidiamo – spiega – a rappresentare quell’elettorato cattolico e popolare mandato alla deriva da politici populisti, sia di centro destra che di centro sinistra. Noi non ci siamo mai mossi: eravamo e siamo al centro». E a dare ulteriore voce al progetto di unire i centristi sotto un'unica bandiera è la nascita del “cantiere dei moderati”, voluto dal viceministro all'Economia Enrico Zanetti, segretario nazionale di Scelta civica. «L'area moderata – chiarisce il coordinatore provinciale Giovanni D'Avenia – si rafforza e diventa, anche a Salerno, interlocutore naturale con il Pd, un'alleanza competitiva fatta di proposte, di idee e di progetti per contribuire all'arricchimento del dibattito politico territoriale. Siamo un cantiere aperto a tutti coloro che si rivedono nei nostri principi, che sono quelli ribaditi dal nostro segretario Zanetti nella carta dei valori dei moderati». (g.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA