decisione del riesame

Natale Siani torna in libertà È caduta l’accusa di usura

E’ tornato in libertà il commerciante di carni Natale Siani. Il tribunale del riesame ha revocato gli arresti domiciliari all’uomo arrestato per usura ai danni della titolare di una macelleria che si...

E’ tornato in libertà il commerciante di carni Natale Siani. Il tribunale del riesame ha revocato gli arresti domiciliari all’uomo arrestato per usura ai danni della titolare di una macelleria che si forniva nel suo centro di via XXV Luglio. Nei confronti di Siani, difeso dall’avvocato Paolo Troisi, è caduta l’accusa di usura. La macellaia aveva contratto un debito con Siani di oltre 90 mila euro che ha poi estinto con la vendita della sua casa. «La cessione della casa è stata una normale modalità per ripianare i debiti - afferma il legale Paolo Troisi- Tra Siani e la macellaia c’erano rapporti di lavoro al quanto chiari e lineari».

I giudici del tribunale del riesame di Salerno hanno anche escluso il collegamento con l’altro indagato, Carlo Castellano, anch’egli accusato di usura nei confronti della macellaia. «Il riesame ha sottolineando che la posizione di Siani e quella di Castellano sono distinte e separate» spiega l’avvocato Troisi. Castellano, secondo l’accusa, avrebbe prestato alla macellaia 30 mila euro pretendendo interessi mensili dal 7 al 10 per cento. (a.f.)