Nascondeva droga nell’auto Preso giovane pusher di Vallo

CASTELNUOVO CILENTO. Carico di droga in auto: arrestato un 27enne. Il blitz dei carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal capitano Mennato Malgieri, è scattato domenica...

CASTELNUOVO CILENTO. Carico di droga in auto: arrestato un 27enne. Il blitz dei carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal capitano Mennato Malgieri, è scattato domenica pomeriggio nel centro di Vallo Scalo. In manette è finito D.P.M., un pregiudicato del posto, trovato in possesso di 140 grammi di hascisc, 6 grammi di cocaina e 10 di marijuana, nonché di numeroso materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente. Sotto sequestro anche mille e 500 euro in banconote di piccolo taglio quale provento dell’attività di spaccio.
Il giovane all’alt dei militari ha inizialmente tentato di negare ogni responsabilità, poi è stato costretto a consegnarsi nelle mani dei carabinieri che lo hanno dichiarato in arresto. Il pusher, a bordo della sua autovettura, quando è stato fermato dai militari del nucleo operativo e della stazione di Castelnuovo è apparso subito molto agitato insospettendo ancor più i carabinieri che hanno proceduto a un’attenta perquisizione personale e dell’autovettura, e poi presso la propria abitazione. Il 27enne, dopo gli accertamenti di rito, è stato trasferito al carcere di Vallo della Lucania in attesa del processo per direttissima. (v. r.)