campagna

Nascondeva crack nel reggiseno

Trentenne ebolitana arrestata con l’amico battipagliese

CAMPAGNA. Arrestati al Quadrivio con dieci grammi di crack. Due trentenni – A. P., di Battipaglia, e l’amica, L. A., di Eboli – sono stati bloccati mentre erano a bordo di una Peugeot 107. La droga era nascosta nel reggiseno della ragazza. Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, sono stati recuperati altri cinque grammi di hashish ed altrettanti di crack. Gli arrestati sono stati tradotti al carcere di Salerno perché indagati di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ai carabinieri impegnati in un posto di controllo è sembrato sospetto il comportamento del conducente della Peugeot. Nonostante in quel momento fosse in atto un forte temporale, l’utilitaria cercava di districarsi tra le auto incolonnate allo scopo di evitare di transitare davanti alla pattuglia. Quest’atteggiamento ha finito per insospettire i militari che hanno raggiunto e fermato la vettura sulla quale viaggiava la coppia di trentenni.

Al momento del controllo e della perquisizione, la ragazza ha ammesso di nascondere addosso della droga. I dieci grammi di crack erano conservati in bustine termosaldate, pronte per lo spaccio. Seguendo la procedura, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, guidati dal tenente Francesco Manna, sono stati a casa degli arrestati dove hanno sequestrato un altro piccolo quantitativo di stupefacente. È verosimile che gli arrestati si trovassero a Campagna per spacciare il crack.

Quello operato dai militari della compagnia di Eboli, guidata dal capitano Alessandro Cisternino, è il secondo arresto per droga eseguito a Campagna nell’ultima settimana. È di pochi giorni fa, infatti, il sequestro di cinque chili di marijuana allo svincolo A3 e l’arresto dei due corrieri, due giovani provenienti da Torre del Greco.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA