JAZZ

Nasce una scuolaper aspiranti musicisti

I corsi sono a pagamento e cominceranno a fine luglio a Vietri sul Mare

Dedè Ceccarelli, Alfonso e Dario Deidda, Stefano Giuliano, Julian Oliver Mazzariello e Cinzia Spata sono le eccellenze artistiche che terranno i seminari della prima edizione della nascente scuola di jazz di Vietri denominata "Villa Guariglia Jazz Clinics". I corsi si svolgeranno dal 30 luglio al 2 agosto presso l’Istituto "Vozzi" di Vietri sul Mare e saranno aperti ai giovani di ogni nazionalità, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
L’iniziativa nasce con il sostegno del consolidato appuntamento dell’Estate vietrese, il festival "Concerti d’estate a Villa Guariglia in Costiera dei Fiori", organizzato dall’Associazione "Cta" di Vietri sul Mare e con il contributo della Provincia di Salerno, assessorato alle Politiche del Lavoro, Centri per l’Impiego ed Informagiovani. «Questo progetto, come in tutti i grandi festival che sviluppano attività collaterali, si pone nell’ottica della promozione culturale e territoriale - afferma Antonia Willburger, organizzatrice dei "Concerti d’estate a Villa Guariglia". Vogliamo dare ai giovani una possibilità di crescita e confronto in uno scenario, quello di Villa Guariglia, che è riuscito ad imporsi come palcoscenico della musica jazz e classica». I corsi riguarderanno le classi di pianoforte (Julian Mazzariello), sax (Alfonso Deidda), basso (Dario Deidda), batteria (Dedè Ceccarelli), voce (Cinzia Spata), tecnica dell’improvvisazione e musica d’insieme (Stefano Giuliano) ed è richiesta la conoscenza dello strumento che si sceglie. La partecipazione prevede il versamento di una quota pari a 80,00 euro per il corso di batteria, che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto e 120,00 euro per tutti gli altri che inizieranno un giorno prima. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 30 giugno. La scheda dev’essere accompagnata da due foto in formato tessera e dalla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione.
Gli allievi, a fine corso, riceveranno un attestato di partecipazione e la possibilità di accedere al concerto in programma il 3 agosto, nell’ambito di "Concerti d’estate a Villa Guariglia". Gli interessati dovranno compilare il modulo di iscrizione indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail e lo strumento scelto ed inviarlo: via fax al numero telefonico 089 211 285; via e-mail a: cta@xcom.it o perposta a: Cta di Vietri sul Mare, Centro Turistico Acli, Vietri sul Mare, Piazza Matteotti - 84019 Vietri Sul Mare con oggetto: Villa Guariglia Jazz Clinics. L’iscrizione ai corsi può anche essere effettuata usando la scheda informativa presente sul sito www.eventsandmusic.it.
Assunta Coccaro