castellabate

Nasce la società partecipata per la gestione dei servizi

CASTELLABATE. Sarà costituita a breve la società partecipata “Castellabate servizi Srl”. «Si tratta – spiega il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – di una partecipata di proprietà, al cento...

CASTELLABATE. Sarà costituita a breve la società partecipata “Castellabate servizi Srl”. «Si tratta – spiega il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – di una partecipata di proprietà, al cento per cento, del Comune di Castellabate. La bozza di statuto è stata già stilata e deve essere approvata in Consiglio comunale, quindi dovrà essere costituita la società presso un notaio. La Srl, una volta costituita, gestirà i servizi esternalizzati, tra i quali la pulizia delle spiagge, il patrimonio, la manutenzione del verde pubblico. Nascerà a brevissimo, sicuramente prima dell’estate, l’argomento sarà inserito all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale».

Il capitale sociale sarà di 40mila euro e la sua durata è stata fissata al 31 dicembre 2050, con possibilità di proroga. La società ha «per oggetto la produzione e lo svolgimento di servizi di interesse generale e di beni o servizi strumentali ai soci». Tra questi: progettazione, realizzazione, trasformazione, gestione e manutenzione di impianti elettrici, termici e idrici; manutenzione strade e segnaletica; gestione del verde pubblico; gestione e manutenzione immobili e beni immobiliari degli Enti soci; gestione dei servizi di pulizia all’interno degli edifici comunali.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA