iniziative

Nasce la carta dedicata ai giovani

Permetterà di avere sconti in una sessantina di attività commerciali

Una carta per favorire i giovani nocerini negli acquisti. Arrivano agevolazioni e promozioni speciali grazie alla young card promossa dall’associazione Social project, con il sostegno del Comune. Un modo per andare incontro alle giovani generazioni, ma anche per cercare di ravvivare il commercio e le attività produttive.

Il Progetto Young card si rivolge ai giovani tra i 14 ed i 36 anni. La carta sconti potrà essere acquistata a soli 5 euro nei negozi aderenti all’iniziativa, negli info point che saranno installati nel centro cittadino e compilando un modulo sul sito internet www.youngcard.it da consegnare presso la sede dell’associazione promotrice in via Isaia Gabola 51.

Circa sessanta le società che hanno deciso di aderire al progetto, da negozi di abbigliamento e accessori, fino alle agenzie di servizi assicurativi e finanziari, passando per i teatri e i locali pubblici. «Ci è sembrata una bella e importante iniziativa - ha commentato l’assessore alle attività produttive Andrea Vagito - per questo abbiamo deciso di sposarla come amministrazione. Questa cosa - ha continuato - non comporta impegni di spesa per l’amministrazione, ma potrebbe apportare grandi benefici ai commercianti della città, piuttosto che ai nostri giovani concittadini. Confidiamo nella sua efficacia».

Il delegato si è soffermato anche sull’adesione al progetto da parte delle imprese: «Al momento sono circa sessanta i negozi convenzionati. Nel tempo, vedendo la bontà dell’iniziativa, speriamo che anche tanti altri aderiscano».

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA