commercio 

Nasce l’associazione Confesercenti 

Donato Santimone eletto presidente, sua vice Raffaella Giovine

Un gruppo di imprenditori ha dato vita all’associazione comunale Confesercenti e nella prima riunione organizzativa ha anche ufficializzato le cariche e gli obiettivi programmatici. All’unanimità è stato eletto presidente l’imprenditore alberghiero Donato Santimone, il suo vice è Raffaella Giovine e il tesoriere Pierpaolo Vignola. L’associazione si avvarrà inoltre del commercialista Massimiliano Curcio per le questioni amministrative e di consulenza gratuita.
Nel corso della riunione sono stati indicati i coordinatori delle aree specifiche: del turismo si occuperà Davide D’Amato, titolare delle case del Borgo Antico; informatizzazione, formazione e digitalizzazione saranno a cura di Sabato Bufano, di Informa Sas, e Domenico Cuozzo, di Europelife; le indagini su locazioni e costi di mercato sono affidate a Raffaella Giovine.
«La Confesercenti comunale si avvarrà di uno statuto comunale con assoluta autonomia - ha dichiarato Santimone - sono diversi i punti fissati dalla neo associazione. Partiamo dall’intento di camminare al fianco delle imprese, dei commercianti e dei liberi professionisti. Inoltre c’è la volontà di creare una società di servizi e di avere contatti diretti con la Cofidi Crediti. Ma sopratutto l’obiettivo è quello di crescere in tutta l’Alta Valle del Sele, proponendo agli associati azioni, proposte e progetti».
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA