danza

Nasce l’accademia al Teatro delle Arti

Domenica il taglio del nastro, direzione affidata a Pina Testa

SALERNO. Una starlette indiscussa della danza televisiva, sobria, etera e con una solida formazione classica, ed il primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli: parliamo di Anbeta Toromani e Alessandro Macario che, domenica (ore 19) taglieranno il nastro della accademia di danza che sorge in occasione del decennale del Teatro delle Arti, all'interno del teatro stesso.

Lo staff della struttura ha deciso di completare la sua offerta, ed aggiungere anche un comparto coreutico, una scuola di danza munita di sala specchi e parquet pronta ad accogliere giovani e talentuosi danzatori.

La nuova accademia verrà affidata al Professional Ballet di Pina Testa, già etoile del San Carlo. Lavoro, sudore, fatica e disciplina, ma anche passione e sentimento, caratterizzano questa dura disciplina. All’inaugurazione prenderanno parte, inoltre: l'etoile Ugo Ranieri, l’insegnante della Scuola del Teatro San Carlo di Napoli Antonina Randazzi e il coreografo di fama internazionale Luigi Martelletta. I corsi saranno destinati ai bambini dai quattro anni in poi che verranno seguiti da docenti selezionati tra le migliori professionalità del settore. Il percorso formativo proposto sarà completato da stage a cura di figure specializzate con la possibilità d’inserimento dei più meritevoli nelle produzioni e negli allestimenti futuri del delle Arti.