Nasce il movimento “Noi Tutti” «Ripartiamo dai territori»

Gravitano nel centrosinistra e si mettono al servizio dei cittadini «a differenze dei partiti tradizionali ormai lontani dalla realtà di tutti i giorni». Agricoltura e turismo i primi obiettivi che...

Gravitano nel centrosinistra e si mettono al servizio dei cittadini «a differenze dei partiti tradizionali ormai lontani dalla realtà di tutti i giorni». Agricoltura e turismo i primi obiettivi che si prefiggono per rilanciare le sorti dell’economia in provincia di Salerno. È questo l’identikit di “Noi Tutti”, il movimento politico fondato dall’ex commissario provinciale dell’Idv, Luciano Ceriello, presentato ieri mattina a Palazzo Sant’Agostino. «Gli spazi nei partiti – ha attaccato – sono ormai condizionati dalle gerarchie e dai portatori di tessere. Noi siamo per i pacchetti di idee. Questo movimento nasce per dare voce ai territori. Ci mettiamo al servizio della comunità. E per farlo partiamo da un punto condiviso: quello dei valori».

Al nuovo soggetto hanno già aderito diversi esponenti politici. Tra i primi, l’ex segretario cittadino dell’Api, Flavio Boccia. Discreta anche la pattuglia di amministratori locali che hanno sposato il progetto. Ci sono infatti i consiglieri comunali di diversi Comuni, dall’Agro nocerino sarnese al Vallo di Diano. Fondato a gennaio scorso, “Noi Tutti” potrebbe essere già presenti in alcune competizioni nei Comuni chiamati al voto il 26 e 27 maggio nella nostra provincia. Quasi certa la presenza di esponenti di Nt sia a Scafati che a Pontecagnano. (m.a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA