Nasce il movimento demA Primo incontro sull’istruzione

Nasce ad Eboli il movimento politico demA (democrazia e autonomia). I responsabili cittadini, tra i quali Assunta Nigro, da sempre vicina al sindaco di Napoli Luigi De Magistris ed impegnata nel...

Nasce ad Eboli il movimento politico demA (democrazia e autonomia). I responsabili cittadini, tra i quali Assunta Nigro, da sempre vicina al sindaco di Napoli Luigi De Magistris ed impegnata nel movimento Arancione, si sono riuniti per avviare il loro programma. I delegati demA hanno programmato una serie di incontri con i cittadini su diverse tematiche che mirano a migliorare e ad istituire, visto le nuove normative nazionale e regionali, canali innovativi sul territorio. Il primo appuntamento è stato incentrato sul tema dell’istruzione e della mobilità. All’incontro, che ha visto la partecipazione di docenti, ex docenti, personale ata e semplici cittadini, si è discusso in particolare delle nuove riforme del sistema scolastico, ponendo in luce le problematiche che si ripercuotono anche a livello territoriale.

Il primo punto affrontato riguarda la mobilità.

Si è convenuto che l’amministrazione comunale debba attuare tutti i provvedimenti necessari per permettere agli studenti delle periferie, frazioni che distano quindici chilometri dal capoluogo, a raggiungere, con facilità, le sedi degli istituti scolastici.

Luella Mazzara

©RIPRODUZIONE RISERVATA