pagani

Nasce il movimento civico “È Ora”

Presentazione ufficiale domani. La portavoce è Giusy De Rosa

PAGANI. “È Ora” è questo il nome del nuovo movimento nato a Pagani. Domani alle 10,30 il gruppo si presenterà alla città in una conferenza stampa organizzata al bar Cardillo.

«Il Movimento-si legge in una nota - è costituito da un gruppo di cittadini che ha deciso di mettere le proprie competenze e le proprie energie al servizio del territorio».

Si legge ancora nella nota firmata dalla portavoce Giusy De Rosa: «Partendo dalla necessità di segnare una netta discontinuità rispetto al passato, abbiamo lavorato nella convinzione che Pagani meritasse l’impegno di quanti hanno veramente a cuore le sorti della città, per far fronte ad uno dei periodi più duri e difficili che essa abbia attraversato».

La società civile si mobilita anche in vista delle amministrative. Dopo una serie di incontri, che si sono svolti al centro sociale di via De Gasperi, i protagonisti di questa nuova avventura si preparano a illustrare le loro proposte e a promuovere le prime iniziative pubbliche. Si legge ancora nella nota diffusa ieri dal neo movimento: «L’attuale situazione paganese ci ha indotto a ritenere necessario impiegare parte del nostro tempo in una serie di progetti e iniziative di carattere civico in grado di avviare un progressivo risveglio della vita sociale, politica e democratica della nostra città».

Domani la presentazione ufficiale alla stampa chiarirà gli obiettivi politici del neo movimento “È Ora”. Sulla scena paganese irrompe, quindi, un nuovo movimento.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA