Nasce il “laboratorio” di Murolo

L’associazione raccoglie proposte mirando a un miglioramento della città

Un laboratorio di proposte per migliorare il futuro della città.

L’iniziativa, ideata e diretta dall’avvocato Marcello Murolo, nasce con l’obiettivo principale di coinvolgere in prima persona i cittadini in un progetto di fattiva per la realizzazione di un archivio di idee che raccolga proposte, suggerimenti e consigli allo scopo di realizzare un piano progettuale – che copra gli ambiti più disparati (dall’opportunità di lavoro, all’implementazione della qualità della vita, dell’ambiente o dei servizi) – per migliorare la città. Indipendentemente dalle idee politiche, i progetti proposti saranno oggetto di un attento confronto e dibattito prima tra i cittadini stessi e poi con l’Amministrazione Comunale che potrà trarne spunto e beneficio.

«Ci auguriamo che tanti cittadini partecipino per contribuire a realizzare una città migliore – ha dichiarato l’avvocato Marcello Murolo –. L’iniziativa, promossa dal gruppo Civici per Cava, vedrà protagonista i cittadini che potranno interagire e discutere tramite la pagina social “Cava la Città che Cambia”. Le idee così condivise saranno raccolte in un blog, denominato “Archivio delle idee” a disposizione dell'Amministrazione Comunale, se riterrà di attingervi, o di future amministrazioni».

Le prime proposte dovranno pervenire entro il dieci di gennaio; sabato sedici, invece, a partire dalle 16 è previsto il primo incontro pubblico per discutere delle iniziative che i cittadini cavesi avranno raccolto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA