la politica

Nasce il gruppo consiliare “Cava Libera-Udc”

Nasce un nuovo gruppo consiliare rappresentato dai consiglieri Giovanni Del Vecchio e Marisa Biroccino. I consiglieri eletti nella civica Cava Libera (a sostegno del sindaco Vincenzo Servalli)...

Nasce un nuovo gruppo consiliare rappresentato dai consiglieri Giovanni Del Vecchio e Marisa Biroccino. I consiglieri eletti nella civica Cava Libera (a sostegno del sindaco Vincenzo Servalli) abbracciano anche il progetto dell’Udc. Dalla fusione, dunque, il gruppo Cava Libera-Udc. «Il gruppo consiliare nasce a suggello di un naturale percorso politico iniziato con l'insediamento dell'amministrazione Servalli e che oggi si traduce e si consolida in un vero e proprio progetto politico che vede insieme il movimento civico Cava Libera e il partito dell’Udc», hanno spiegato ieri mattina, in una nota congiunta, il capogruppo di Cava libera Giovanni Del Vecchio ed il commissario cittadino Udc Umberto Ferrigno.

«Il progetto – ha precisato Del Vecchio – vuole affermare radici comuni, espressione di un'area moderata e di centro, e rafforza la compagine del sindaco Vincenzo Servalli, ponendosi nell'ottica di valorizzare il lavoro svolto dall'attuale amministrazione». Per Ferrigno, poi, «si tratta di un progetto politico che si pone in continuità con il percorso già intrapreso durante le ultime amministrative a Cava e che oggi, attraverso l'intesa con il movimento Cava libera, ha la possibilità di partecipare con una propria rappresentanza consiliare alla realizzazione del programma di governo dell'attuale amministrazione».

Il nuovo progetto politico sarà presentato ufficialmente durante un convegno sul turismo. All’iniziativa parteciperanno il segretario nazionale del Udc, Cesa, il segretario provinciale Udc, Luigi Cobellis, e l'assessore regionale al turismo, Matera. Intanto si attende la decisione di Gerardo Baldi, il terzo consigliere di Cava Libera.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA