la politica

Nasce il gruppo “Cava libera”

Ieri la presentazione: il portavoce del movimento è Avagliano

Una nuova anima civica si affaccia sul panorama politico della città metelliana.

Si tratta del movimento “Cava libera” – naturale evoluzione della lista omonima che aveva sostenuto Servalli alle ultime elezioni amministrative – che è stato presentato ieri mattina, in conferenza stampa, presso la Sala Gemellaggi di Palazzo di Città.

Sono intervenuti il vicesindaco Nunzio Senatore, il consigliere comunale di Salerno Raffaele Della Valle in rappresentanza di Lello Fiore, i consiglieri comunali Giovanni Del Vecchio, Gerardo Baldi, Marisa Biroccino e gli assessori Paola Moschillo e Adolfo Salsano.

A fare gli onori di casa – affiancata dal portavoce Giuseppe Avagliano e dal tesoriere e segretario Dario Di Domenico – la presidente del movimento, Ida Damiani.

«Ci riproponiamo di essere vicini a tutti i cittadini cavesi cercando di creare una comunità sana e dinamica – spiega la dottoressa Damiani – “Cava libera” è un movimento politico, apartitico, libero, aperto a tutti e senza fini di lucro. Mantiene una visione dinamica dell'identità dei cittadini favorendo la loro partecipazione alla politica della solidarietà e della trasparenza, sviluppando la cultura della responsabilità e del merito».

©RIPRODUZIONE RISERVATA