Nasce a Nocera Superiore l’associazione “Polis”

NOCERA SUPERIORE. Il progetto del nuovo soggetto politico territoriale, Polis, partirà da Nocera Superiore. Domenico Oliva, portavoce provinciale, tiene a chiarirlo. «Far nascere Polis ha l’obiettivo...

NOCERA SUPERIORE. Il progetto del nuovo soggetto politico territoriale, Polis, partirà da Nocera Superiore. Domenico Oliva, portavoce provinciale, tiene a chiarirlo.

«Far nascere Polis ha l’obiettivo di far confluire elementi di spiccato senso civico e sociale. Vogliamo dare la possibilità ai giovani di realizzare la nuova classe dirigente», spiega. Presto ci saranno incontri ufficiali con le istituzioni, mentre sarà fissata a dicembre un’assemblea provinciale. Il progetto Polis parte da Nocera Superiore per allargarsi al circondario provinciale. Una forza politica che inciderà sulle prossime amministrative 2015. «Nel nostro progetto c’è un’etica delle rappresentanze e un’etica delle idee, con un forte senso della condivisione». Ambiente, sociale, associazionismo, cultura, questi alcuni dei temi fondanti. Oliva tiene a precisare che a Nocera Superiore la nuova realtà politica non si porrà né contro né a favore delle amministrazioni. Interlocutore intestino in Consiglio sarà Mariano Di Martino, consigliere di maggioranza della lista Ora.

«Farò da megafono alle istanze di Polis», conferma.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA