la politica 

Naponiello e Salviati entrano in Consiglio

Due nuovi consiglieri, Cosimo Naponiello e Pasquale Salviati, lunedì prossimo entreranno a far parte della massima assise cittadina. Naponiello, primo dei non eletti della lista “Insieme per Eboli”,...

Due nuovi consiglieri, Cosimo Naponiello e Pasquale Salviati, lunedì prossimo entreranno a far parte della massima assise cittadina. Naponiello, primo dei non eletti della lista “Insieme per Eboli”, prenderà il posto di Carmine Busillo divenuto assessore; invece Salviati, primo dei non eletti della lista “Eboli Popolare”, subentrerà ad Emilio Masala, anche lui nominato assessore.
Le surroghe sono state aggiunte all’ordine del giorno della seduta consiliare convocata dal presidente, Fausto Vecchio, per lunedì 18 giugno. Il Consiglio comunale sarà infatti per lo più dominato dalle richieste dell’opposizione di discutere del mancato ingresso nelle Zone economiche speciali e del rifacimento delle strade. La pubblica assise si terrà nell’aula consiliare “Isaia Bonavoglia”: si partirà alle 19 con le interrogazioni mentre alle 20 prenderà il via il Consiglio comunale.
Dopo le comunicazioni del presidente Vecchio e del sindaco Massimo Cariello, e probabilmente prima delle surroghe dei due consiglieri, come da richiesta di convocazione del Consiglio comunale verrà affrontata la questione della Zes, partendo dalla richiesta dei gruppi consiliari di Mdp-Leu, composto da Antonio Conte, Antonio Petrone e Teresa Di Candia, Forza Italia, con Damiano Cardiello ed Eboli 3.0 con Santo Venerando Fido. Poi si passerà alla mozione del gruppo Pd, con Pasquale Infante, Antonio Cuomo e Francesco Rizzo su “Manutenzione e messa in sicurezza della strada La Storta-Papaleone in primis, e delle altre strade”.
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA