IL FATTO

Napoli, violenza sessuale su una 14enne: due arresti

La giovane percorreva una scalinata pubblica a Barano d'Ischia ed è stata bloccata e palpeggiata

 

 

NAPOLI - I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 19enne ed un 14enne di origini rumene, entrambi senza fissa dimora, ritenuti responsabili di una violenza sessuale consumata a Barano d'Ischia, nella notte dello scorso 20 settembre. La vittima è una studentessa 14enne del luogo. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli e da quella presso il Tribunale per i Minorenni, hanno permesso di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti.

La ragazza, mentre percorreva da sola una scalinata pubblica a Barano d'Ischia, è stata raggiunta dai due indiziati, che approfittando dell'orario notturno l'hanno bloccata dalle spalle, palpeggiandola nelle parti intime con l'intento di consumare un rapporto sessuale. Fortunatamente, la studentessa è riuscita a divincolarsi fuggendo verso le amiche che la stavano attendendo presso una vicina fermata dell'autobus.

Dopo alcuni giorni, la ragazza ha trovato il coraggio di riferire l'accaduto alla madre ed ai Carabinieri della Stazione di Barano d'Ischia, facendo scattare le indagini. Nella serata del 30 settembre, al termine di tempestivi accertamenti, i due indiziati sono stati rintracciati dai Carabinieri e riconosciuti con certezza dalla minore e dalle sue amiche. Il maggiorenne è stato condotto presso la presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, mentre il minorenne presso il Centro Giustizia Minorile di Napoli Colli Aminei, entrambi in attesa di udienza di convalida del fermo.