sarno

Napoli lascia l’ufficio del Giudice di pace Pietrangeli resta solo

SARNO. Vincenzo Napoli lascia l’ufficio del Giudice di pace a Sarno, incarico che ha ricoperto dal 2001 al 2016. Napoli è stato salutato da tutti gli avvocati del circondario sarnese che gli hanno...

SARNO. Vincenzo Napoli lascia l’ufficio del Giudice di pace a Sarno, incarico che ha ricoperto dal 2001 al 2016. Napoli è stato salutato da tutti gli avvocati del circondario sarnese che gli hanno regalato una targa in segno di ringraziamento per la professionalità con cui ha espletato l'incarico. Alla festa di fine carriera del giudice, erano presenti anche il vicesindaco Gaetano Ferrentino e l’altro magistrato giudicante dell’ufficio, Pietrangeli.

«Confidiamo nell'impegno del dottor Pietrangeli – è l’apello lanciato dagli avvocati – affinché questo ufficio continui a svolgere regolarmente le sue funzioni, e confidiamo nell’impegno dell’amministrazione a fornire dei validi strumenti per il suo funzionamento». Difatti adesso si pone il problema delle controversie che erano pendenti innanzi al giudice Napoli. Le soluzioni ravvisabili sono due, l’una che comporta un congelamento delle cause fino alla sostituzione, l’altra che vede Pietrangeli ritrovarsi a sopportare un carico di cause raddoppiato. Il tutto in ufficio in cui vi è già carenza di funzionari e cancellieri.

Certo è che la nuova nomina del giudice dovrebbe arrivare dopo la pausa estiva ad opera della Corte di Appello, attendendo le novità della nuova riforma del Giudice di pace, che prevede anche delle modifiche alle competenze del giudice di primo grado e porterà negli uffici sarnesi non più due, ma ben tre magistrati onorari.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA