MOVIDA VIOLENTA

Napoli, giovane accoltellato a Posillipo per motivi di viabilità

La Municipalità chiede l'intervento del Comune

NAPOLI - All'alba di ieri un ragazzo è stato accoltellato in via Ferdinando Russo a Marechiaro a Posillipo, una delle zone del litorale partenopeo. Secondo le ricostruzioni operate dalle forze dell'ordine il motivo sarebbe dovuto a ragioni di viabilità: sarebbe scoppiata una lite che ha portato al ferimento del ragazzo.

Qualche parola di troppo e in una manciata di secondi si è passati dalle parole ai fatti. Sul posto le forze dell'ordine e il personale sanitario del 118. Da quanto si apprende le condizioni del giovane ferito non sarebbero gravi.

"Se non ci scappa il morto il Comune non interverrà ovviamente - ha commentato Fabio Chiosi, assessore agli Affari generali alla prima Municipalità - a marzo avevamo proposto all’assessorato alla Viabilità del Comune di istituire la Ztl notturna in via Ferdinando Russo, alla luce delle continue segnalazioni dei residenti, che lamentano le difficoltà di transito soprattutto per i mezzi di emergenza lungo la strada a causa della presenza dei locali. Se Palazzo San Giacomo non provvede con seri interventi strutturali, prima o poi ci sarà una tragedia".