VIOLENZA SULLE DONNE

Napoli, 40enne muore dopo esser stata accoltellata dal compagno

L'uomo è fuggito per poi costituirsi ai carabinieri a Terni

NAPOLI - È in fin di vita, presso l'ospedale Cardarelli di Napoli, una donna di 40 anni che, intorno alle 5, è giunta in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio partenopeo in seguito a numerose ferite da coltello. La paziente, sin da subito in imminente pericolo di vita, è al momento sottoposta ad un delicato intervento chirurgico da parte delle équipes del Trauma Center e di Chirurgia Toracica. Secondo quanto si è appreso, Ornella P., prima di essere sedata ha raccontato ai sanitari di essere stata accoltellata dal compagno intorno alle 4.30, nella propria abitazione del quartiere napoletano San Carlo Arena. L'uomo è fuggito in auto e si è poi consegnato ai carabinieri della Stazione di Montegabbione, in provincia di Terni.

La coppia, che non è sposata come si era appreso in un primo momento, ma convive da sei anni ha un figlio piccolo che era in casa al momento dell'aggressione. La polizia è stata allertata dai vicini di casa della famiglia, preoccupati per la violenza della lite in corso. Una volta giunti sul posto, in via Filippo Cavalino, gli agenti hanno trovato la donna in un lago di sangue ferita da dieci coltellate mentre dell'uomo si erano perse le tracce. Il compagno, che ha 43 anni, si è presentato spontaneamente dai carabinieri, in provincia di Terni, dopo aver viaggiato a bordo della propria auto per alcune ore. Sia l'uomo che la donna sono incensurati. Indagini in corso da parte della Squadra Mobile.

AGGIORNAMENTO: Ornella Pinto, 40 anni, accoltellata con 12 fendenti questa notte a Napoli non ce l'ha fatta. È morta all'ospedale Cardarelli, dove avevano tentato di salvarla con un intervento chirurgico. Lo confermano fonti del nosocomio.