l’intervento

Musicoterapia all’Expo col maestro Gramaglia

Sarà l’artista ebolitano Angelo Gramaglia a condurre il laboratorio di musicoterapia all’Expo Milano 2015. Un evento in programma a Milano dal 5 ottobre presso il padiglione Cascina Triulza dal...

Sarà l’artista ebolitano Angelo Gramaglia a condurre il laboratorio di musicoterapia all’Expo Milano 2015. Un evento in programma a Milano dal 5 ottobre presso il padiglione Cascina Triulza dal titolo “il corpo, strumento sonoro in movimento” condotto proprio da Gramaglia, presidente della Federazione provinciale Artedo Salerno, Polo Mediterraneo per le artiterapie e le discipline olistiche che ha sede ad Eboli. Il maestro Gramaglia è da sempre impegnato in progetti di inclusione e integrazione in aree socialmente disagiate, vanta esperienze lavorative in diversi ambiti dalla psichiatria alle tossicodipendenze. Un’eccellenza ebolitana che rappresenterà non solo l’intera rete Artedo Nazionale, ma un’importante realtà locale in forte crescita. Per questo è stato invitato personalmente a condurre un laboratorio di musicoterapia all’Expo.

Nel pomeriggio invece parteciperà al convegno presieduto dal presidente di Artedo Italia Stefano Centonze e dal direttore scientifico, Niccolò Cattich, sul “Protocollo Discentes”.