Musica non autorizzata I vigili multano ristoratore

Braccio di ferro contro la movida chiassosa. Blitz della sezione annona della polizia muncipale in un locale del centro storico che diffondeva musica senza averne la relativa autorizzazione. La...

Braccio di ferro contro la movida chiassosa. Blitz della sezione annona della polizia muncipale in un locale del centro storico che diffondeva musica senza averne la relativa autorizzazione.

La struttura era ufficialmente un ristorante ma aveva allestito un impianto di diffusione acustica. Giovedì sera, i tenenti Michele Lamberti e Franco Ferrara nel corso della quotidiana attività di controllo hanno sequestrato l'impianto di diffusione e due casse acustiche poste all'esterno del locale nel cuore del Borgo Scacciaventi. Il sequestro del congegno acustico, è arrivato come una liberazione per quanti avevano denunciato “abusi” da parte di alcuni gestori di locali pubblici che lavorano senza rispettare quanto disposto dal regolamento comunale in materia.

Il neo assessore Enzo Passa ha annunciato che ogni fine settimana sarà predisposta una pattuglia fissa fino alle ore 2.30 per contrastare la movida “cafona”. E sempre per quanto riguarda questo aspetto, aumenteranno i controlli nei confronti di queli locali che fanno ristorazione senza gli opportuni requisiti.

Inizia una vera e propria battaglia contro i gestori irrispettosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA