mercato san severino

Musica, fuochi e Messe in onore di San Vincenzo

MERCATO SAN SEVERINO. Oggi prendono il via i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri. Alle 19,30, da piazza XX settembre corteo in costumi d’epoca fino a piazza Ettore Imperio, dove i giovani...

MERCATO SAN SEVERINO. Oggi prendono il via i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri. Alle 19,30, da piazza XX settembre corteo in costumi d’epoca fino a piazza Ettore Imperio, dove i giovani del gruppo parrocchiale “Pausa scenica”, interpreteranno “San Vincenzo Ferreri, l’Angelo dell’Apocalisse”. A partire dalle 22, musica e divertimento con il dj Noel Bisogno di Radio Diffusione Irno.

Domani, matinée musicale in corso Diaz. E poi Sante Messe ad ogni ora: don Peppino Iannone e don Raffaele De Cristofaro invitano i fedeli a partecipare in massa per tesimoniare la propria devozione al Santo. Alle 19, uno dei momenti più sentiti dalla comunità di S. Severino con la processione con le statue di San Vincenzo, della Madonna del Rosario e di San Domenico. Poi, gran finale con lo spettacolo pirotecnico. Lunedì, alle 20,30, concerto della “T.f.s. Band” di Carmine Del Pozzo. Alle 21,30, concerto di Carlino Somm a, interprete di classici napoletani. Il comitato festa è coordinato da Mario Puca, maresciallo in congedo.

É possibile anche baciare una reliquia del Santo che Alfonso Romano, compianto priore dell’arciconfraternita del Rosario, ottenne dai domenicani.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA