Musica d’autore a S. Severino Mercoledì suona Danilo Rea

Al concerto, gratuito, parteciperanno anche Fabrizio Sferra e Ares Tavolazzi

Mercoledì 15 gennaio 2014 jazz d'autore a Mercato S. Severino con Danilo Rea, Fabrizio Sferra ed Ares Tavolazzi. L'appuntamento, ad ingresso gratuito, si terrà presso il teatro comunale di Mercato S. Severino alle ore 20,30.

Rea è un pianista noto per le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio, apprezzate nelle tournée mondiali e nei principali festival. La sua carriera è piena di collaborazioni prestigiose (Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer eccetera) e di cd rilevanti nel panorama europeo. In Italia sono numerose le sue collaborazioni nell'ambito del pop, come pianista di fiducia di artisti come Mina, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Pino Daniele e come collaboratore occasionale, tra gli altri, di Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano. Rea si esibirà in trio con il bassista e contrabbassista Ares Tavolazzi e il noto batterista, Fabrizio Sferra.

Il concerto anche quest'anno, spiega il sindaco Giovanni Romano, è stato organizzato dal Comune in collaborazione con la Camera di commercio di Salerno, la Banca della Campania, la società Ge.Se.Ma. holding e la Fondazione Teatro Città di Mercato S. Severino.