Musica, cultura e gastronomia Tre giorni al borgo di Sassano

SASSANO. L’associazione culturale “Settembre al borgo”, con la collaborazione dell’associazione “I ragazzi di Caiazzano” e dell’associazione “Ponte Peglio” e il patrocinio del comune di Sassano,...

SASSANO. L’associazione culturale “Settembre al borgo”, con la collaborazione dell’associazione “I ragazzi di Caiazzano” e dell’associazione “Ponte Peglio” e il patrocinio del comune di Sassano, organizza per il 6, 7 e 8 settembre il percorso culturale-gastromico “Settembre al borgo” per le vie del centro storico.

Protagonista principale delle tre serate sarà il “raviolo sassanese” in versione dolce e salata. Sarà possibile degustare inoltre pietanze tipiche della tradizione culinaria del comune delle orchidee: il “caciocavallo sassanese”, “formaggio caprino arrostito” e moltissime altre pietanze.

Domani il percorso nel borgo sarà animato dall’artista Gigione. Sabato 7, oltre a degustare i prodotti locali e riscoprire gli antichi palazzi sassanesi, sarà possibile ascoltare il concerto della giovane band emergente “Estasi”. Domenica 8, in collaborazione con “Disco BlackOu di Mario e Michele Petrizzo" la manifestazione si concluderà con la serata karaoke. Ogni serata sarà allietata dal piano bar nell’orto più grande del paese, adiacente la chiesa di Santa Lucia oppure per i più giovani ci sarà la musica del dj John Traumer.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA