l’inaugurazione

Murano raddoppia “la dolcezza”

Oggi in via Gonzaga apre il nuovo punto vendita della cioccolateria

Voglia di leccornie? Da oggi la cioccolateria Murano Dolcezze raddoppia l’offerta di golosità grazie all’inaugurazione del secondo punto vendita in città. Dopo lo storico esercizio sito in via Madonna di Fatima, i più ghiotti ora potranno darsi appuntamento anche in via Gonzaga dove, dalle ore 19 di questa sera, la famiglia Murano inaugurerà la seconda attività salernitana. «A Giungano, nel Parco nazionale del Cilento, ha sede il laboratorio dolciario di Murano Dolcezze, dove le antiche ricette della tradizione incontrano le nuove tecnologie – spiega Valentina Murano, tra i titolari del nuovo store - Sin dal 1986 la nostra famiglia continua a seguire una linea rigorosa nella scelta delle migliori materie prime, dalle primizie del fico bianco del Cilento alle più pregiate qualità di cioccolato, seguendo ricette perfezionate e tramandate da decenni per offrire ai propri clienti prelibatezze dal gusto inimitabile». Grande attenzione va alla lavorazione del cioccolato in tutte le sue forme e varianti, con prodotti selezionati e controllati: dalla frutta essiccata del Cilento e le nocciole di Giffoni, alle noci di Sorrento ricoperte da un finissimo cioccolato. Una produzione unica e inimitabile nata e curata da anni con attenta passione. Murano Dolcezze, pur avendo un marchio ormai consolidato, grazie anche alla presenza di punti vendita diretti diffusi in provincia, ha lavorato anche per importanti aziende italiane, quali Perugina e Caffarel.

I negozi Murano sono da sempre un punto di riferimento non solo per gustare ed acquistare i prodotti dell’azienda, ma anche per realizzare eleganti confezioni per festività e ricorrenze, per cesti natalizi o pasquali, ma anche per raffinate bomboniere e idee regalo. Il tutto abbinato ai più gustosi prodotti tipici tradizionali e al cioccolato della migliore qualità. Ultimi nati nel dolce mondo di Murano sono i confetti: da quelli più classici della tradizione, con mandorla pelata, fino alle novità dei confetti gusto limone e gusto kinder. Cinque i punti vendita dislocati tra Quarto, nel napoletano, Salerno, Agropoli e Giungano.

«A Salerno abbiamo riscontrato una grande richiesta per i prodotti artigianali – continua Valentina Murano – per questo abbiamo scelto di rafforzare la nostra presenza sul territorio con l’apertura di una seconda attività di riferimento per tutti i cittadini. Le nostre produzioni negli anni, pur restando fedeli all’originaria tradizione, si sono arricchite di gusti e sapori nuovi, di ogni genere. Le materie prime scelte con cura, l’attenta lavorazione, l’artigianalità e la meticolosità del confezionamento sono i punti cardini del nostro lavoro».

Rita Esposito

©RIPRODUZIONE RISERVATA