pontecagnano/l’investimento

Muore in litoranea: è allarme sicurezza

PONTECAGNANO. È allarme sicurezza a Pontecagnano Faiano, dopo l’ennesimo, tragico incidente stradale costato la vita, nella notte tra sabato e domenica, a un 52enne cittadino dell’Est europeo,...

PONTECAGNANO. È allarme sicurezza a Pontecagnano Faiano, dopo l’ennesimo, tragico incidente stradale costato la vita, nella notte tra sabato e domenica, a un 52enne cittadino dell’Est europeo, domiciliato nella città picentina. L’investitore, un 21enne, si è costituito dopo essersi in un primo momento allontanato.

Quanto accaduto ha ovviamente scatenato il dibattito sulle condizioni di sicurezza della zona: in passato, sia sulla litoranea, sia sull’Aversana, sia lungo le strade attigue si sono purtroppo verificati incidenti stradali,spesso con conseguenze tragiche. «Poca illuminazione e strade poco sicure – commenta un residente – a volte inoltre si guida con poca prudenza, di fatto però ci vorrebbe un miglioramento delle condizioni di sicurezza delle strade». L’Aversana, percorso alternativo alla litoranea, è stata inaugurata pochi anni fa ed è già stata oggetto di interventi di manutenzione. Tuttavia, così come per la litoranea, gli incidenti continuano: «Purtroppo la litoranea e tutta la zona - dice Ciro De Sio, un esercente del posto – sono abbandonate al degrado». Proprio nei giorni scorsi, il Comune di Pontecagnano aveva scritto alla Provincia, chiedendo interventi di manutenzione proprio per le strade Aversana e litoranea.

Marco De Simone