la vertenza

Multiservizi, incontro al Comune

Martedì confronto tra azienda, sindaco e sindacati sul piano

Le sorti della Eboli Multiservizi saranno definite nell’incontro, convocato per martedì prossimo alle 16 al Comune, tra l’amministratore unico, Sergio Antonini, e le maestranze sindacali alla presenza del sindaco Melchionda per la presentazione ufficiale del piano aziendale. Un piano “lacrime e sangue”, secondo i dipendenti, che prevede, dopo il termine della cassa integrazione, il taglio delle ore per evitare la messa in mobilità.

La presenza del primo cittadino è stata fortemente voluta dai sindacalisti che prima di Natale hanno rifiutato di dare corso seguito all’incontro convocato al Palasele proprio per l’assenza di Melchionda che nella veste di sindaco rappresenta la proprietà della Multiservizi che nei prossimi due anni dovrà risanare i bilanci attraverso il piano aziendale redatto da Antonini e che poco aggrada i dipendenti.

Tutto lascerebbe presagire un incontro incandescente martedì prossimo, con i sindacati che hanno già manifestato il loro dissenso al taglio delle ore lavorative con conseguente riduzione degli stipendi.(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA