Multiservizi, bando per l’amministratore 

Nocera Inferiore, la giunta Torquato seguirà la procedura pubblica per il sostituto di Argentino

NOCERA INFERIORE. AAA cercasi presidente per la Nocera Multiservizi. Sarà scelto con bando pubblico il nuovo amministratore della società del comune di Nocera Inferiore. Il 30 settembre finirà l’era a guida Fernando Argentino. Il vertice della municipalizzata nocerina ha spiegato di aver presentato le dimissioni già a novembre 2016, rigettate dal sindaco Manlio Torquato perché c’era da gestire la fase di consolidamento del “porta a porta”, la rivoluzione del sistema parcheggi, che non è stato indolore, e poi ci si sarebbe trovati a cavallo della campagna elettorale per le amministrative.
Ora, a bocce ferme, si può ragionare meglio. La giunta comunale ha deliberato di avviare la procedura pubblica volta a raccogliere manifestazione di interesse ai fini dell’individuazione dell’amministratore unico. La politica, dunque, dovrà farsi da parte. Chi pensava che la poltrona del successore di Argentino fosse sul tavolo delle spartizioni politiche, si sbagliava. Circolava il nome dell’ex assessore democratico all’ambiente, Francesco Scarfò. L’ipotesi potrebbe svanire, anche se a lui non mancano titoli e competenze e, quindi, potrebbe concorrere per il posto. Dovrà comunque presentare un curriculum dettagliato, con esperienze e titoli, così come gli altri. Per questo provvedimento la giunta ha deliberato la procedura d’urgenza. Il primo ottobre si avvicina e al rientro dalle vacanze dovrà essere individuato il nuovo vertice della municipalizzata che si occupa, tra l’altro, di nettezza urbana e parcheggi.
A Palazzo di Città è tempo di selezioni. Prima il bando per due posti di staff, la segreteria generale sta vagliando le candidature arrivate entro l’8 agosto e poi predisporrà i colloqui. Ora si cerca anche un dirigente a tempo determinato per il settore territorio e ambiente. Il provvedimento è stato firmato dalla segretaria generale Valeria Rubino. Dopo il pensionamento di Mario Prisco, l’area è rimasta senza un dirigente ed è stata suddivisa tra funzionari apicali. Il bando prevede l’affidamento di un incarico a tempo pieno di durata triennale, eventualmente prorogabile. Tra i requisiti richiesti c’è una laurea specialistica e l’aver maturato un esperienza di almeno cinque anni in posizione dirigenziale o equiparabile nel settore.
Salvatore D’Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.