Multata una ludoteca per diverse irregolarità

Verbale di 1400 euro elevato dai vigili urbani al titolare dell’attività nella zona orientale di Salerno. Ammende per volantinaggio non autorizzato anche ad un centro estetico e ad un negozio di articoli sportivi

Durante la specifica attività il nucleo antievasione della polizia municipale di Salerno ha proceduto a sanzionare un centro estetico della zona orientale per aver commissionato il volantinaggio mediante l’ apposizione di locandine sui veicoli in sosta: trattandosi di attività vietata su tutto il territorio comunale per motivi di igiene urbana, è stata contestata a carico della titolare dell’attività la violazione con l’applicazione di una sanzione di €. 250,00.Identico verbale è stato pure contestato ad una nota ditta della zona orientale di vendita al dettaglio di articoli sportivi che si apprestava a praticare prezzi particolarmente scontati alla clientela, pubblicizzando tale risonante evento mediante l’apposizione indiscriminata di volantini sui veicoli in sosta.

A seguito di accertamenti finalizzati al recupero di tributi evasi si è proceduto a sanzionare un’officina meccanica della zona orientale per aver realizzato ed utilizzato a servizio dell’attività due passi carrabili senza la preventiva autorizzazione comunale ed omettendo il pagamento della relativa tassa. Il titolare è stato contravvenzionato con 336 € . Il Settore Tributi provvederà al recupero della tassa evasa

Si è proceduto al controllo di una ludoteca ubicata nella zona orientale ove, nel corso del sopralluogo, sono emerse diverse irregolarità tra le quali la mancanza del certificato di agibilità urbanistica, il mancato rinnovo dell’autorizzazione rilasciata per la tabella pubblicitaria, la mancata esibizione della valutazione di impatto acustico ambientale. Inoltre non è stata comprovata la posizione di due lavoratrici presenti all’atto dell’ispezione.Pertanto si procederà a segnalare le irregolarità afferenti il personale alla Direzione Provinciale del lavoro e all’INPS. Al titolare sono stati elevati verbali per complessivi 1400 €.

Un prosieguo di accertamenti sarà richiesto all’ASL ed all’ Ufficio Tecnico del Comune.