alla maddalena

Mucche libere tra i prefabbricati

Da Croce si sono spostate alla Maddalena, le mucche che già domenica mattina avevano creato qualche disagio lungo la strada e nella piazzetta vicino alla chiesa di Sant’Elena a Croce. In nottata,...

Da Croce si sono spostate alla Maddalena, le mucche che già domenica mattina avevano creato qualche disagio lungo la strada e nella piazzetta vicino alla chiesa di Sant’Elena a Croce. In nottata, alcuni i residenti dei prefabbricati della Maddalena hanno udito degli strani rumori provenire dall’esterno e una volta affacciatisi hanno scoperto che lungo i viali dei prefabbricati pascolavano delle mucche. Nessuno è uscito di casa per scacciare gli animali che hanno iniziato a mangiare la vegetazione alle spalle dei prefabbricati.

Passata la notte, non è cambiato nulla: le mucche ancora pascolavano nell’area del campo container. Un po’ di paura per qualche persona più anziana che si è barricata in casa. Qualcuno ha provato a scacciarle via, ma solo dopo aver finito il pasto le mucche hanno abbandonato l’area e si sono incamminate per la strada che conduce al bivio di San Pietro e Croce.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA