IL FATTO

Movida violenta, rissa al bar a Baronissi

Schiaffi e spintoni tra giovani nei pressi del Parco della Rinascita

BARONISSI - Momenti di tensione tra i giovani della movida, dopo la serata trascorsa al bar parte la chiamata al 112 per rissa, schiamazzi e assembramenti, ma tutto si conclude senza feriti e denunce. E’ successo a Baronissi, dove venerdì sera un gruppo di ragazzi molto giovani stava passando qualche ora in libertà nei pressi di un noto bar della zona del Parco della Rinascita. All’improvviso, per motivi non chiari, ma probabilmente futili, tra alcuni componenti del gruppetto si sono alzati i toni, ed è partita una lite che ha rischiato di degenerare in qualcosa di più grave.

Da un momento all’altro, tra i giovani sono volati schiaffi e sembrava che la situazione stesse per sfuggire di mano, al punto da indurre qualcuno dei presenti a contattare le forze dell’ordine. Sono stati avvisati i carabinieri, che si sono portati sul posto con due auto. La segnalazione è giunta pure ai sanitari del Punto, a loro volta accorsi per prestare aiuto ad eventuali feriti. Quando però i militari, coordinati dal comandante Alessandro Cisternino della Compagnia di Mercato San Severino, sono arrivati nei pressi del locale in questione, non hanno trovato ciò che si aspettavano.

C’era una decina di ragazzi, tutti peraltro con indosso la mascherina di protezione, nel rispetto delle distanze di sicurezza. Gli uomini dell’Arma sono rimasti in zona per circa mezz’ora, nel tentativo di chiarire la natura dell’episodio, da cui non sono scaturiti ricoveri né denunce. Una banale discussione, insomma, seguita da qualche colpo proibito, prima che tutto tornasse sotto controllo. Concluso il lockdown sono state diverse le risse registratesi in provincia di Salerno, spesso scaturite da futili motivi o dagli screzi legati allo spaccio della droga.

Francesco Ienco