Movida violenta a Salerno Arrestata una baby gang

La polizia incastra tre ragazzi minorenni ed una diciottenne. Altri tre giovani finiscono in ospedale dopo un’aggressione nel centro storico

Hanno rubato borse e telefoni cellulari. Picchiato con violenza le loro vittime. Usato una stampella per fare male, e ci sono riusciti. A diciassette anni la domenica sera la si passa al Vittoria. A bere, a ballare, in compagnia degli amici. A diciassette anni una baby gang formata da quattro ragazzi e due ragazze, la domenica sera l’ha trascorsa a rubare e pestare coetanei.

E’ l’una di notte quando gli uomini del vice questore aggiunto Rossana Trimarco raggiungono via Roma. Qui, nel cuore della movida, è stato consumato un furto. Due giovani donne di Pompei, che stanno sorseggiando l’ultimo drink nel locale notturno prima di tornare a casa, si accorgono che le loro borse non ci sono più. I fidanzati si guardano intorno e scoprono che a portarle via sono stati sei ragazzini che se la stanno dando a gambe. Li inseguono per recuperare la refurtiva, ma giunti all’altezza del bar 089, nei pressi del lungomare, vengono aggrediti con violenza. Calci, pugni, perfino bastonate, perchè uno dei ladri, che è claudicante, si aiuta con la stampella e picchia duro.

Il questore Antonio De Iesu ha predisposto delle verifiche mirate, in collaborazione con i militari dell’Esercito, per reprimere comportamenti aggressivi e violenti da parte di gruppi di giovani, che sempre più spesso, sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, diventano protagonisti di episodi di violenza o di microcriminalità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'ARTICOLO COMPLETO E ALTRI SERVIZI SUL GIORNALE IN EDICOLA