agropoli

“Movida” Ok alla musica nei locali fino all’1,30

AGROPOLI. Movida salva ad Agropoli durante le festività natalizie: parola dell’assessore al commercio Eugenio Benevento. Il sindaco Franco Alfieri, su proposta dell’assessore, ha firmato un’ordinanz...

AGROPOLI. Movida salva ad Agropoli durante le festività natalizie: parola dell’assessore al commercio Eugenio Benevento. Il sindaco Franco Alfieri, su proposta dell’assessore, ha firmato un’ordinanza che prevede la possibilità per i locali di diffondere musica fino all’1,30 di notte. Tali regole, emanate in deroga al regolamento attuale che blocca l’orario alla mezzanotte, saranno valide per il 31 dicembre 2013 e l’1 ed il 6 gennaio 2014. «Con questa iniziativa – spiega Benevento – vogliamo andare incontro ai commercianti per consentire loro di lavorare durante questi giorni di festa ma vogliamo anche dare risposte alle esigenze dei residenti che vogliono dormire».

L’obiettivo dell’amministrazione - anche dopo le polemiche sulla movida rumorosa sollevate la scorsa estate in cui gli esercenti lamentavano di non riuscire a lavorare per le continue censure imposte dalle forze dell’ordine che agivano per far rispettare il regolamento e dietro segnalazione dei residenti - è di coniugare divertimento notturno con il rispetto per chi vuol dormire.

A tal proposito l’assessore spiega: «questa operazione vuole essere preludio per un incontro che si svolgerà subito dopo le festività con i commercianti della zona per compiere una programmazione estiva. In tale sede sarà operata una calendarizzazione di determinate serate dove si agirà in deroga al regolamento». «Fermo restando il regolamento generale - afferma l’assessore - in qualunque momento possono essere ammesse delle eccezioni, basta che gli operatori commerciali ne facciano richiesta».(a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA