Movente passionale dietro l’aggressione 

L’uomo picchiato nel parcheggio tra via Allende e via Napoli a Baronissi avrebbe importunato una donna

BARONISSI. Proseguono le indagini dei carabinieri della stazione di Baronissi in merito all’aggressione subita l’altra sera da un uomo di mezza età nei pressi del parcheggio degli edifici commerciali tra via Salvatore Allende e via Napoli. I militari stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto al fine di comprendere meglio le cause dell’agguato. Pare che l’uomo aggredito, di circa 50 anni, residente a Baronissi, sia una persona già nota alle forze dell’ordine con qualche piccolo precedente per reati di tenue gravità. Così come sembra che l’aggressore, più o meno della stessa età e anch’egli residente del luogo, sia un soggetto con qualche precedente penale, che a quanto pare avrebbe agito nei confronti della vittima o per vendetta o per ritorsione.
Non si esclude la pista legata a questioni sentimentali. Il motivo del “contendere”, che avrebbe dato origine a questa lite furibonda, potrebbe infatti essere legato a una donna. Non è chiaro se quest’ultima sia stata importunata o, eventualmente, diventata oggetto di corteggiamento. Fatto sta che la notizia sarebbe giunta alla persona vicina a questa donna, che ovviamente non gradendo le attenzioni poste in essere dal presunto corteggiatore, avrebbe pensato di agire vendicando l’oltraggio subito.
L’uomo aggredito è stato trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove il personale medico gli ha assegnato circa dieci giorni di prognosi. Secondo indiscrezioni, la vittima non avrebbe sporto denuncia e l’aggressione in sé, avendo procurato una prognosi di dieci giorni, non è procedibile d’ufficio senza una querela di parte. Dunque, il caso potrebbe anche chiudersi con un’archiviazione dello stesso.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.