CAMEROTA 

Motore in avaria La Capitaneria soccorre 2 diportisti

CAMEROTA. Un’imbarcazione con due persone a bordo è stata soccorsa venerdì pomeriggio al largo del golfo di Policastro dalla Guardia Costiera di Palinuro. Il motoscafo semi cabinato, lungo circa 10...

CAMEROTA. Un’imbarcazione con due persone a bordo è stata soccorsa venerdì pomeriggio al largo del golfo di Policastro dalla Guardia Costiera di Palinuro.
Il motoscafo semi cabinato, lungo circa 10 metri, partito dal porto di Milazzo e diretto a Marina di Camerota, era rimasto in balìa delle onde a causa di un’avaria al motore e alla timoneria di bordo.
I due diportisti hanno inizialmente cercato di riparare il guasto, poi non riuscendo a ripristinare i comandi sono stati costretti ad allertare i soccorsi. Uno dei due malcapitati nel frattempo è stato colpito da un malore improvviso.
L’operazione di soccorso, coordinata personalmente dal tenente di vascello Giovanni Paolo Arcangeli (comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro), è scattata pochi minuti dopo le 14 a seguito del my day lanciato via radio.
L’imbarcazione è stata raggiunta dall’equipaggio della motovedetta Sar 814 che ha prima tratto in salvo i due naufraghi e poi riparato il guasto. Una volta arrivati nel porto di Marina di Camerota uno dei due malcapitati è stato accompagnato presso la guardia medica per gli accertamenti sanitari del caso. (v. r.)